Regione Sardegna

Campo estivo "Idolo summer camp". Prorogato il termine di scadenza delle domande al 10 agosto

Pubblicato il 17 luglio 2018 • Sociale

APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPUS ESTIVO "IDOLO SUMMER CAMP", DAL 30 LUGLIO DIECI GIORNI NEL BOSCO IMMERSI NELLA NATURA

Arzana 18.07.2018 - Dieci giorni nel Cantiere Forestale di Monte Idolo, in mezzo al bosco nella località di San Cristoforo, vacanze di vita in montagna con escursioni a cavallo o in mountain bike, arrampicata sugli alberi, olimpiadi dell’acqua, tiro con l’arco, trekking e merende in compagnia, all'insegna della vita all'aria aperta. Il campus estivo “Idolo Summer Camp” è organizzato dal Comune di Arzana insieme all’Agenzia Forestas ed è realizzato in collaborazione con la Uisp Sportpertutti.

Aperto a tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni che dal prossimo 30 luglio fino al 31 agosto saranno impegnati in due campus estivi: cinque giorni su sette, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00. Diviso in due turni, ogni gruppo sarà composto al massimo da 22 iscritti. La quota di partecipazione è di 150 euro. I bambini che risiedono nei paesi dell’Unione dei Comuni d’Ogliastra avranno diritto al trasporto gratuito che parte da e per Arzana, Elini, Ilbono e Lanusei.

<< A piedi, in bicicletta o a cavallo con percorsi di orientamento – dice il sindaco Marco Melis - i bambini andranno alla scoperta della natura incontaminata apprezzandone appieno le sue bellezze e le sue particolarità. Scopriranno insieme, quali sono le attività legate al bosco, alla sua coltivazione e al suo utilizzo passato, presente e futuro. Conosceranno anche le strategie legate alla sua salvaguardia. Il campus quest’anno parte in Agosto ma puntiamo ad attivarlo già da giugno per la stagione 2019. Vogliamo venire incontro ai genitori che lavorano già alla chiusura delle scuole e farlo diventare una valida alternativa alle colonie marine >>.

Il servizio mensa si svolgerà dentro la baita di Forestas, i bambini impareranno a gestire i loro oggetti: apparecchiare e sparecchiare la tavola, saranno stimolati a lavare i propri piatti e tenere in ordine. Laboratorio di crescita a contatto con la natura, il campus vuole essere anche occasione d’integrazione:<< lo abbiamo chiamato campus perché dal prossimo anno inseriremo anche le lezioni di inglese e abbiamo esteso la partecipazione a tutti i comuni perché - conclude il primo cittadino – vogliamo parlare d’integrazione tra paesi partendo proprio dai bambini. I campus estivi sono momenti di crescita: usiamo questo primo anno come esperimento pensando già alle decine di attività che faremo l’anno prossimo>>.

In allegato il modulo per le iscrizioni 

Comune di Arzana

Ufficio stampa

 

 

 

 

 

locandina

Allegato 1.27 MB formato pdf
Scarica

modulo di domanda

Allegato 309.00 KB formato doc
Scarica