Prestito bibliotecario Mlol, e-book, enciclopedie e file musicali da consultare online

Pubblicato il 24 luglio 2018 • Cultura

 

Si arricchisce l’offerta della biblioteca Comunale di Arzana, disponibili i primi titoli del Sistema Bibliotecario Integrato del Nord Ogliastra. Migliaia di e-book, enciclopedie, banche dati e file musicali da consultare online.

Arzana 24.08.2018 - Il Comune di Arzana informa che sono disponibili su MediaLibraryOnLine i primi e-book e audio libri accessibili tramite il prestito digitale. E’ infatti attivo il portale che permette alle biblioteche italiane, di sperimentale il nuovo sistema di prestito immediato.

Aumenta quindi il numero dei titoli che possono essere consultati istantaneamente: il Sistema Integrato Nord-Ogliastra ha aderito al portale che permette agli utenti, di prendere in prestito e-book, avere accesso a banche dati ed enciclopedie, ascoltare e scaricare audio musicali e audiolibri.

Gli iscritti alla Biblioteca comunale di Arzana che dispongono di un PC, un e-reader, smartphone o tablet, hanno la possibilità di utilizzare il servizio 24 ore su 24.

Fra le risorse disponibili in download, è presente una collezione di e-book con le ultime novità editoriali, per un massimo di 14 giorni in formato e-Pub, al termine dei quali diventeranno illeggibili e torneranno a disposizione di altri utenti. Ogni lettore può scaricare al massimo due e-book al mese e prenotare i testi al momento non disponibili.

Per gli utenti il prestito digitale avviene tramite il Sistema Bibliotecario al quale sono associate tutte le 22 biblioteche della provincia Ogliastra. Per accedere è necessario fare richiesta di account e seguire la procedura.

Nella Biblioteca comunale di Arzana gli addetti offrono servizio di consulenza e informazione con tutte le istruzioni per familiarizzare con i nuovi servizi.

Link utili

MediaLibraryOnLine

https://sbino.medialibrary.it

Comune di Arzana

Ufficio stampa