Servizio Civile Nazionale, al via la selezione di 4 volontari

Pubblicato il 4 settembre 2018 • Sociale

Al via la selezione di 4 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Comune di Arzana. L’Amministrazione Comunale informa che ha aperto il bando di partecipazione per i progetti realizzabili nell’anno in corso e nel 2019: esperienza della durata di 12 mesi.

“Si tratta sicuramente di un'esperienza fondamentale per i giovani, - sottolinea il sindaco Marco Melis – uno strumento prezioso per aiutare le fasce più giovani della società, contribuendo allo sviluppo sociale e culturale. Per questo vogliamo dare una visibilità sempre maggiore al “servizio civile volontario” e abbiamo dato grande importanza alla possibilità per i ragazzi di spendere le loro migliori energie al servizio della comunità. Confidiamo nella massima partecipazione dei nostri giovani, che sappiano cogliere un’opportunità così significativa che sarà utile per la loro crescita personale”.

Entro il 28 settembre possono inoltrare domanda di partecipazione, direttamente al Comune, i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto diciotto anni e non abbiano superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della richiesta.

Il progetto approvato “Il tuo custode 3" nel settore dell'assistenza, permetterà di svolgere un ruolo di cittadinanza attiva favorendo azioni di supporto alle persone anziane/disabili che necessitano di aiuto per la vita quotidiana.

Requisiti di accesso: possono presentare domanda i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

Presentazione domanda: la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune, deve pervenire entro e non oltre il 28 Settembre 2018.

Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili al sito: http://www.serviziocivile.gov.it/

Comune di Arzana

Ufficio stampa

Avviso
Allegato formato pdf
Scarica
Bando Sardegna
Allegato formato pdf
Scarica
Scheda Progetto Il custode
Allegato formato odt
Scarica
Domanda
Allegato formato odt
Scarica
Dichiarazione titoli
Allegato formato odt
Scarica
Informativa privacy
Allegato formato odt
Scarica
Elenco progetti ammessi
Allegato formato pdf
Scarica