Sostituzione medico di base

Pubblicato il 24 gennaio 2022 • Comunicati Stampa

Carissime concittadine, carissimi concittadini,

come ben saprete, il dott. Antonio Martos Reyes, medico di base operante presso l'ambulatorio di Viale Firenze, a partire dal 24 gennaio 2022 non effettuerà più le proprie prestazioni mediche ad Arzana.

Consapevole della situazione di disagio, Vi informo che la dott.ssa Franca Doa ha espresso la disponibilità ad accettare ulteriori 350 pazienti circa. Inoltre, a partire dal 1° febbraio 2022 sarà possibile indicare, come proprio medico di base, anche il dott. Alessandro Sette, con ambulatorio a Lanusei.

Per quanto concerne la scelta ed il cambio del medico di base, è possibile procedere alternativamente secondo quanto di seguito indicato:

  1. Online, solo se il cittadino è dotato della Tessera Sanitaria, con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), già attivata presso gli sportelli delle Aree Socio Sanitarie (ASSL) o degli Assessorati della Regione Autonoma della Sardegna o con i codici SPID. A tal fine sarà necessario collegarsi al sito internet https://www.sardegnasalute.it/sceltamedico/ e seguire la procedura ivi indicata.
  2. Recarsi presso l'ufficio scelta e revoca del MMG/PLS di Lanusei, presso il Presidio ospedaliero Nostra Signora della Mercede, via Dottor Giuseppe Pilia, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 11 alle ore 13.

Da parte nostra, stiamo facendo tutto il possibile affinché le autorità competenti utilizzino gli strumenti in loro possesso per porre rimedio a questa grave mancanza che colpisce, nuovamente, la nostra comunità.

Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Martos per il servizio prestato e la Dott.ssa Doa per l'apprezzatissima disponibilità dimostrata in questo momento di difficoltà.

                                                                                                                       Il Sindaco