Sardegna Rally Bike, 31 ottobre -3 novembre, parte da Arzana l’edizione n.7

Pubblicato il 27 ottobre 2018 • Sport

L’accordo fra Comune di Arzana e Good Looking Entertainment che consentirà di ospitare i bikers di questa 7^ edizione del Sardegna Rally Bike, è un altro concreto risultato della collaborazione fra le associazioni sportive e l’Ente, voluta e avviata dall’Amministrazione guidata da Marco Melis. Il primo cittadino e la sua giunta, nell’ambito delle politiche di promozione del territorio, hanno accolto l’invito dell’agenzia organizzatrice, finalizzato proprio alla ricerca di sempre nuove opportunità di collaborazione e rilancio delle attrattive naturalistiche nel Gennargentu.

L’edizione n. 7 in programma dal prossimo 31 ottobre fino al 3 novembre, parte proprio da Arzana; il paese del Gennargentu sarà anche sede di arrivo della 2^ e 3^ tappa. La gara che ritorna dopo 5 anni, riporta sui monti ogliastrini un appuntamento straordinario per il valore sportivo e l’imponente ricaduta mediatica con cinque testate giornalistiche specializzate straniere, visite guidate presso il luoghi storici del territorio, ldiffusione dello sport attraverso lezioni di MTB dedicate ai bambini, messa in onda di reportage sportivi con immagini girate dalla troupe specializzata.

“Ospitare la partenza del Sardegna Rally Bike nella straordinaria terra in cui viviamo è per Arzana una grande occasione, appuntamento speciale per raccontare in modo diverso il nostro territorio - sottolinea il sindaco Marco Melis - Le tre tappe in programma offriranno una vista privilegiata sulle nostre vette e sui percorsi dell’interno: paesaggi famosi, amati dai turisti di tutto il mondo. Siamo consapevoli di quanto la bicicletta sia un mezzo privilegiato per conoscere un territorio. Mi piace pensare che i ciclisti italiani e stranieri che parteciperanno, si innamorino dei nostri percorsi e abbiano voglia di venire qui da noi per scoprire il Gennargentu pedalando”.

Giandomenico Nieddu della Good Looking Entertainment commenta: "l’evento simbolo dell’Mtb isolano dopo 5 anni di assenza, sceglie nuovamente gli scenari unici della Sardegna. Con la partenza da Arzana e il passaggio a Gairo Taquisara, Elini, Gairo, Ulassai, Jerzu, Cardedu e Bari Sardo, assicuriamo a questo meraviglioso territorio la massima visibilità internazionale e importanti ricadute sotto il profilo turistico ed economico''.

Programma

• 31 ottobre-3 novembre 2018

• Partenza da Arzana (NU) Arrivo a Bari Sardo

• 7400 metri di dislivello positivo

• 265,00 km di percorso totale da percorrere in 3 giorni

Mercoledì 31 ottobre 2018

Ore 15.00 - Arzana - piazza Roma - Verifiche

Ore 16.30 - Presentazione e Briefing - Aula Consiliare

LE TAPPE

Giovedì 1 novembre 2018

1^ Tappa - Arzana-Gairo Taquisara - Km. 51,50 / +1670 (+ trasfer Gairo Taquisara-Arzana di 23,40 km)

Ore 08.00 - Arzana - piazza Roma - Partenza tappa

Ore 08.10 - Strada fronte Stazione Arzana - Partenza prova speciale

Ore 11.35 - Gairo Taquisara - Arrivo prova speciale e tappa

Venerdì 2 novembre 2018

2^ Tappa - Arzana-Desulo-Arzana (Nuraghe Ruinas e Punta La Marmora) - Km. 111,00 / +3600 mt

Ore 07.30 - Arzana - piazza Roma - Partenza tappa

Ore 10.20 - Arzana - loc. Ruinas - Partenza prova speciale

Ore 13.30 - Arzana - via Roma - Arrivo tappa

Sabato 3 novembre 2018

3^ Tappa - Arzana-Elini-Gairo-Ulassai-Jerzu-Cardedu-Bari Sardo - km.102,00 / +2100

Ore 08.00 - Arzana - piazza Roma - Partenza tappa

Ore 10.20 - Gairo - loc. Taquisara - Partenza prova speciale

Ore 13.30 - Bari Sardo - loc. Torre di Barì - Arrivo Finale

Ore 15.00 - Premiazione - Bari Sardo

Ulteriori informazioni al sito http://www.rallydisardegnabike.it/news.php?page_id=198

Comune di Arzana

Ufficio stampa